29/11/10

Milano al metro quadro














Sono gli ultimi giorni per godersi la personale dell'amico e fotografo Federico Comelli Ferrari, milanese di adozione, che, con i suoi scatti, cattura la metropoli di Milano ed i suoi monumenti, imprimendo ciascuna immagine in pannelli di matacrilato di 1 mq. Una mostra multiprospettica, compressa nell'istante dello scatto eppure così dinamica e policroma in maniera sorprendente.

Palazzo Pirelli, l'ago e il filo di Piazza Cadorna, il Castello Sforzesco ma anche il ponte presso la stazione di Porta Genova, per fare alcuni esempi, sono protagonisti della mostra "Milano al Metro Quadro".

Lo sguardo di Federico coglie una metropoli non più "grigia" ma meravigliosa nei suoi mille aspetti e sfaccettature: i simboli del capoluogo lombardo, si colorano e si confondono in un richiamo al cubismo nella decostruzione prospettica e alla Pop art nel rendere le opere colorate e fruibili a tutti.

L'artista ripropone i gioielli della Milano contemporanea esaminandoli centimetro per centimetro, spolverandoli della percezione comune riscoprendo, così, un linguaggio visivo capace di rilanciare la loro funzione simbolica". Commentano i curatori Giacomo Momo Gallina e Federico Melegaro.

Mostra 24 novembre | 05 dicembre, ore 15.00-20.00. Presso lo Spazio Stendhal - Via Stendhal 36, 20144 Milano. Ingresso libero.

3 commenti:

  1. bellissima.
    Se potete andate!

    RispondiElimina
  2. Io ci sono stato...bella! Molto particolare

    RispondiElimina
  3. ciribicchio10/12/10, 08:07

    purtroppo l'ho persa ma seguirò l'artista!!
    adios compagneros

    RispondiElimina