13/01/11

Biscottini senza uova

Con pinoli

Con cioccolato

Stasera mi sono dilettata nell'esecuzione di questa semplice ricetta. Mi mancavano le uova e ho sperimentato! Il risultato sono stati questi splendidi biscottini, leggeri e buonissimi...Ecco gli ingredienti e il procedimento:

300 g di farina
80 g di zucchero
100 g di burro
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di bicarbonato
latte di soya q.b
scaglie di cioccolato/pinoli/mandorle ecc.

Fondere il burro, mescolarlo allo zucchero, aggiungere la farina e il latte. Impastare e aggiungere il lievito e un pizzico di bicarbonato. Formate delle piccole mucchiette con la pasta (che sarà  molle) su una teglia coperta di carta da forno. Decorate con quello che preferite e infornate a 180° per 20 min.
Bon appétit
Bat

1 commento:

  1. Anche io li faccio senza uova, mio figlio è intollerante e mi segnerò questa ricetta!!!!
    ciao a presto

    RispondiElimina